23

Dicembre
23 Dicembre 2024

GENEALOGIA DI UNO SCATTO CON GABRIELE GALIMBERTI

0 CommentI
73 visualizzazioni
39 sec

Gabriele Galimberti è il terzo protagonista di questo ciclo di interviste condotte da Alfredo Tessieri, per la cura tecnica di Jacopo Tessieri.

In questa chiacchierata Gabriele racconterà il suo percorso da studente di fotografia a fotografo di National Geographic, passando per la genesi e lo sviluppo di The Ameriguns, con cui ha vinto il World Press Photo 2021.

Il pluripremiato fotografo, che lavora a progetti documentaristici a lungo termine in tutto il mondo, ci illuminerà con i suoi schemi di luce. Si soffermerà su temi centrali come la realizzazione di lavori fotografici a lungo termine, il ritratto nello storytelling fino al suo rapporto con il viaggio attingendo direttamente alle sue opere e dalle collaborazioni con testate internazionali.

Gaimberti ha passato gli ultimi anni a lavorare su progetti fotografici documentari a lungo termine in giro per il mondo, alcuni dei quali sono diventati libri, come Toy Stories, In Her Kitchen, My Couch Is Your Couch e The Heavens.
Il lavoro di Gabriele consiste principalmente nel raccontare le storie delle persone in giro per il mondo, raccontando le loro peculiarità e differenze, le cose di cui sono orgogliosi e gli oggetti di cui si circonda.

Condividi:
I commenti sono chiusi