19

Ottobre
19 Ottobre 2023

ECCETERA PODCAST #2

0 CommentI
20 visualizzazioni
46 sec

Eccetera è un podcast condotto da Adamo Mastrangelo e prodotto da Ātman Journal. La complessità del nostro Paese dentro la complessità del nostro mondo riempie le chiacchiere dei nostri bar, le polemiche dei nostri tg e le frasi arzigogolate dei nostri quotidiani. Tutto sembra sempre più ingarbugliato, come una matassa della quale sembra impossibile trovarne il filo. Dalla politica all’arte, dai piccoli dettagli di periferia fino alle grandi questioni centrali, “Eccetera” è un podcast per tutte le orecchie, soprattutto di quelle che non vogliono far finta di non sentire.

Forse la musica è un gioco nel senso più profondo del termine, inteso come parte fondamentale dell’essere umano e non come mero divertimento fine a sé stesso. In fondo le persone non solo amano giocare, ma ne hanno profonda necessità. E così, come un gioco, ho chiacchierato con Pietro Spinelli, alias Cucina Sonora.
La musica di Pietro sembra possedere una propria forma in qualche modo tangibile, sembra che ogni singola nota si possa materializzare così come ogni singolo vuoto sembra poter essere osservato, toccato e visto dal vivo. “Materia”, l’ultimo progetto di Cucina Sonora, esprime la tensione fra l’astrattezza della musica e la sua materializzazione, fornendo così il tema principale del podcast.

 

Condividi:
TAGS:
I commenti sono chiusi